UA-63459545-1

«

»

Feb 22

Adobe Audition CS5.5 ([Rar – Ita] Editing tracce musicali + Manuale)

adobe-audition-cs_129269.jpg

feed.pngIscriviti Gratis ai nostri Feed!

ARTESEFILM.MYBLOG.IT

BANDIERA.gif

adobe-audition-cs_129269.jpg

.:Descrizione Software:.

Adobe Audition è uno studio di produzione musicale all-in-one. Ti consente di registrare, editare e mixare tracce audio e MIDI e, grazie ad effetti specifici, anche di riparare vecchie registrazioni rovinate, ripulendole da fruscii e rumori di fondo. Con una buona scheda audio e qualche controller esterno, il tuo primo disco è proprio dietro l’angolo

Fino a qualche anno fa avere uno studio di registrazione era un privilegio di pochissimi, e le esoteriche attrezzature che potevi trovarci dentro rendevano l’ingegnere del suono uno stregone moderno, potente e temuto. Oggi molti di quegli incantesimi si sono reincarnati in plugin e strumenti virtuali, e sono alla portata di molti. Adobe Audition è il pacchetto di Adobe che soddisferà le esigenze di un bel po’ di musicisti da appartamento, e non solo.

Come ogni editor audio che si rispetti, Adobe Audition offre una timeline su cui è possibile lavorare con 40 tracce simultaneamente, un mixer, un ambiente di editing audio ed uno midi (con il classico piano roll, nella cui griglia si possono inserire le note anche manualmente) e una corposa manciata di effetti e strumenti virtuali. Naturalmente Adobe Audition gestisce anche plugin VST e VSTi esterni.

Com’è consuetudine in casa Adobe, l’applicazione è scaricabile in molte lingue tra cui l’italiano. Nel menu Help di Adobe Audition troverai un glossario di termini legati all’audio digitale, ma il linguaggio ci è parso troppo tecnico, non sempre comprensibile se non hai dimestichezza con l’argomento. Di contro, però, Adobe Audition ha un’interfaccia più semplice di altri sequencer (Cubase, Logic e Nuendo, ad esempio), e imparare ad usarlo sperimentando in libertà è un’opzione praticabile.

Molto utili sono anche i preset, di cui sono corredati tutti i plugin di Adobe Audition. Se per esempio non sai come funziona un compressore o un equalizzatore parametrico, puoi provare ad usare un preset e quasi certamente ti avvicinerai al risultato che stavi cercando. In particolare, le impostazioni che Adobe Audition fornisce per gli effetti di audio restoration possono far resuscitare un vecchio file audio in un click, con risultati molto convincenti e alla portata di tutti.

A questo proposito, molto apprezzabile in Adobe Audition è anche la visualizzazione della frequenza spettrale di un file audio, che permette di “vedere” chiaramente, ad esempio, un rumore indesiderato come un colpo di tosse e di cancellarlo. Il nostro test ha dimostrato come, con un po’ di attenzione, Adobe Audition dia risultati sorprendenti. Lo stesso vale per l’eliminazione del fruscio: un colpo di mouse e… voilà! Chi volesse trasferire i propri vinili sul PC troverà questa funzione utilissima.

Da segnalare, infine, il supporto Rewire, che permette ad Adobe Audition di sincronizzarsi con un’altra applicazione standalone (ad esempio una drum machine), un discreto algoritmo di pitch shifting, con cui potrai alzare ed abbassare la tonalità di una traccia audio senza incidere sulla sua durata, ed una libreria di loop free (attenzione: non disponibile in questa versione trial!), molto utili, ad esempio, per aggiungere tracce di batteria ai tuoi brani senza bisogno… be’, di un batterista, assicurandoti così, in un sol colpo, ore di divertimento e la gratitudine dei vicini di casa.

.:Scheda Software:.

Nome: Adobe Audition CS5.5
Os: Windows XP/Vista/Seven 32&64 bit
Anno: 2011
Versione:4.0
Genere: Editor tracce musicali
Produzione: Adobe
Data di uscita: 2011

user posted image

.:Istruzioni:.

1. Installare Adobe Audition eseguendo il file setup.exe all’interno del file Adobe Audition CS5.5.rar
2. Scompattare il file Cura.rar (password=adobe) ed eseguire il keygen.
3. Per prima cosa patchare l’host file con apposita funzione
4. Avviare Adobe Audition e quando chiede il seriale inserire quello che vi fornirà il keygen
5. Enjoy

IMPORTANTE: Ultimamente Adobe ha aggiunto un altro server di attivazione, questo va escluso manualmente nel file hosts. Quindi bisogna andare ad aprire il file hosts (C:\Windows\System32\drivers\etc) ed aggiungere questa riga (potete fare copia\incolla)

noleggio furgoni km illimitati

user posted image

Adobe Audition CS5.5 ([Rar – Ita] Editing tracce musicali + Manuale)ultima modifica: 2012-02-22T21:39:30+00:00da artese11
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento